Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

 

CATENE HEAVY DUTY

 

Le catene heavy duty sono del tipo lubrificato e sono state  appositamente progettate epr garantire il migliore accoppiamento possibile tra perno, boccola e maglia; ed è per questo che le maglie presentano superfici di calettamento (perno-maglia e boccola-maglia) maggiorate. L’altezza della maglia è stata inoltre incrementata al fine di disporre di maggior materiale d’usura e di allungare pertanto la durata del componente. Le catene heavy duty sono anche disponibili nella versione con boccole Estreme Wear Resistance (boccole ad altissima resistenza all’usura) che garantiscono una lunga durata anche in ambienti altamente abrasivi. Un esclusivo trattamento termico genera nelle maglie una durezza superficiale costante, un’elevata profondità di tempra ed un’ eccellente tenacità a cuore. I perni e le boccole sono dimensionati al fine di fornire una grande affidabilità dei giunti ed un ottimo funzionamento delle tenute. Il tutto possiede così eccellenti caratteristiche meccaniche di resistenza all’usura ed affidabilità, per una durata superiore del prodotto. Le catene heavy duty sono indicate per condizioni d’impatto medio alto e sono la soluzione ideale nei terreni rocciosi, per i lavori nei boschi e per terreni scoscesi e accidentati.

La catena heavy duty con boccole Estreme Wear Resistance, sono indicate in applicazioni su terreni altamente abrasivi e a a basso sovraccarico dovuto ad urti.

  • Per macchine cingolate di classe dal D4H al D7H.

  • Adatte per sottocarri del tipo XR, XL, LGP, e TSK.

  • Disponibili anche in versione per temperature estreme (-50°C artic use).

  • Superfici di calettamento (perno-maglia e boccola-maglia) maggiorate.

  • Altezza maglia maggiorata rende disponibile maggior materiale d’usura.

  • Le maglie sono stampate a caldo da acciai bassolegati al boro e con temprabilità basata su specifiche Berco.

  • La bonifica genera nelle maglie eccellenti caratteristiche meccaniche, un’ottima resistenza e garantisce il miglior calettamento con perni e boccole.

  • La pista delle maglie è temprata ad induzione (HRC>53) fino al limite di usura (HRC>45).

  • Il rinvenimento finale riduce i rischi di scheggiatura.

  • Le boccole sono cementate in forni ad alta temperatura.

  • I perni sono temprati per un’ottima resistenza alla fatica e all’usura.

 

CATENE LUBRIFICATE

 

Le catene lubrificate Berco sono il risultato di una lunga sperimentazione e di una tecnologia ad altissimo livello. Le accurate lavorazioni in serie, eseguite su tutti i particolari della catena, vengono realizzate da macchine speciali, di esclusiva progettazione. Impianti di lavaggio a ciclo continuo provvedono che tutte le parti componenti le catene, arrivino al montaggio, senza residui di lavorazione, mentre linee di presse Berco, appositamente attrezzate, assicurano assemblaggi perfetti. Dispositivi per il controllo della tenuta e per la lubrificazione delle articolazioni, costruiti dalla Berco, vengono impiegati su tali linee, a garanzia di una lunga vita delle catene. Componente essenziale per le catene lubrificate è sempre la giunzione a semimaglie, anche questa una prestigiosa realizzazione della Berco. Tra i principali vantaggi, offerti dalla catene lubrificate, vi è la completa eliminazione dell’usura fra perno e boccola. Di conseguenza, il fenomeno di allungamento, riscontrabile sulle catene normali, scompare a favore di una maggior durata delle altre parti che si accoppiano alla catena ed, in particolare, della dentatura della ruota motrice. Anche le boccole, senza usura all’interno e con spessore maggiorato, offrono una durata notevolmente superiore. La durata dei perni può essere considerata praticamente illimitata. Con le catene lubrificate Berco non si ha la tipica rumorosità delle macchine cingolate e la potenza, altrimenti dispersa per attriti, viene recuperata a tutto vantaggio delle capacità operative della macchina.

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.