Home

Azienda

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Eventi & Fiere

Contattaci

 

COMPONENTI

 

MAGLIE

Le maglie Berco hanno sempre qualcosa in più nei confronti della produzione corrente: traversino centrale, spessore della pista di scorrimento maggiorato e resistentissimi raccordi. Le maglie Berco sono sempre garanzia di:

  • Resistenza alla fatica anche nelle condizioni di lavoro più severe.

  • Resistenza all’usura per ottenere la massima durata.

  • Sicurezza di rendimento su ogni tipo di terreno.

  • Possibilità di sfruttamento superiori a quelle di qualsiasi altro tipo di maglia in commercio.

  • Perfetta intercambiabilità, per avere la massima sicurezza nelle operazioni di revisione.

Durezza superficiale della pista di scorrimento: Rockwell “C” 55. Profondità di indurimento (Rockwell “C” 45): da 5 a 12 mm, secondo il tipo di maglia. Indurimento dei fianchi: altezza mai inferiore alle corrispondenti zone di contato con rulli e ruote. Durezza a cuore: Rockwell “C” 30.

 

PERNI E BOCCOLE

 

 

Acciai speciali, la cui composizione viene studiata dimensione per dimensione, lavorazioni particolarmente accurate, trattamenti termici specifici e controllo sistematici fanno dei perni e boccole Berco quanto di meglio sia producibile.

Adottare perni e boccole Berco significa avere:

 

  • Perfetto accoppiamento con la maglia e, di conseguenza, funzionalità e costanza di rendimento nell’arco di vita della catena.

  • Elevata resistenza alla fatica, quindi maggior sicurezza anche nelle condizioni di lavoro più difficili.

  • Durezza superficiale e profondità di indurimento eccezionali, tali da garantire la massima durata.

Durezza superficiale boccola: Rockwell “C” 60. Profondità di indurimento boccola (Rockwell “C” 50): da 1,5 a 3,5 mm, secondo il tipo di boccola. Estremità boccola rinvenute (Rockwell “C” 40) per prevenire rotture. Durezza a cuore boccola: Rockwell “C” 40. Durezza superficiale perno: Rockwell “C” 62. Profondità di indurimento perno (Rockwell “C” 50): da 2 a 4 mm, secondo il tipo di perno.

 

PARAPOLVERE

Il sistema di tenuta che l’esperienza ha dimostrato più vantaggioso, viene installato su tutte le catene Berco “SEALED”. Si tratta di semplici rondelle in acciaio per molle di elevata durezza (Rockwell “C” 50) che, compresse nella lamatura della maglia, hanno un’efficacia protettiva superiore a qualsiasi altro sistema.Il limitato spazio occupato da queste rondelle consente condizioni di accoppiamento perno-boccola ideali. Su terreni mediamente abrasivi questo sistema di protezione allunga la vita delle catene dal 20 al 30%.

 

ALBERI

 

 

La lavorazione alberi per rulli e ruote, completamente automatizzata e gestita da un computer di area, viene eseguita da un impianto FMS (Flexible Manufacturing System) composto da due linee parallele di lavorazione costituite da 21 macchine utensili a controllo numerico asservite da altrettanti robot.

 

 

 

 

 

 

VITI E DADI

Tutte le viti per fissaggio suole sono costruite per stampaggio con testa bombata e filettatura ottenuta per rullatura, il che conferisce ad esse eccezionali doti di resistenza alla trazione e lunga durata in opera. L’altezza dei dadi Berco offre sempre, nelle condizioni di accoppiamento con la vite, la massima garanzia, mentre la loro forma quadrata facilita e rende sicure le operazioni di montaggio e smontaggio suole.

 

 

 

 

 

PARAOLI

I dispositivi Berco sono costituiti da una coppia di anelli di carico in elastomero, altamente resistente all’abrasione, e da una coppia di anelli di tenuta in lega speciale ad elevata durezza (Rc 65), con superfici di contatto lappate a specchio. Essi hanno caratteristiche strutturali tali da assicurare la lubrificazione a vita, anche in quei casi dove vi sia una ridotta capienza d’olio.

I paraoli Berco sono particolarmente indicati a trattenere lubrificanti fluidissimi, specie in presenza di giochi rilevanti .Il loro rendimento rimane inoltre sempre inalterato, siano essi sottoposti all’azione costante di sostanze corrosive oppure a variazioni termiche notevoli (da –40° C a + 110° C), a pressioni fino a 400 kPa ed a velocità periferiche degli anelli molto elevate.

Adottando dispositivi di tenuta Berco si hanno miglior consumo di lubrificante, maggior durata di boccole e cuscinetti, meno frequenti interventi per assistenza.

 

 

Copyright © 2009 Tekniex S.a.s.